Quando si parla di Paesi come Emirati e Oman, il primo pensiero è la modernità e la ricchezza di questi luoghi, custodi di importanti testimonianze della storia araba. Una storia che è scolpita nel paesaggio e nei numerosi edifici dal passato glorioso presenti in questi due Paesi tutti da visitare.

Il modo migliore per gustare appieno le loro bellezze è, senza dubbio, scegliere una crociera da regalarsi nei mesi invernali, quando il caldo torrido concede una tregua a queste terre per lasciare il passo a temperature da sogno. Staccare la spina e raggiungere queste località quando il freddo domina le nostre giornate è un desiderio spesso difficilmente realizzabile a causa dei prezzi proibitivi dei pacchetti vacanze.

Grazie all’offerta Happy Winter di MSC Crociere, oggi potrete vivere una incredibile crociera alla scoperta del Mare Arabico in un viaggio tra passato e futuro, tra tradizione e modernità. Partendo da Dubai approderete ad Abu Dhabi e Khor Al Fakkan, per poi proseguire verso Muscat e Khashab nell’Oman.

Prenotando in anticipo, vi regalerete l’emozione del tuffo in un luogo magico, a iniziare dalla Grande Moschea dello Sheik Zayed di Abu Dhabi, che con le sue 800 cupole e le 1000 colonne, è una delle più grandi al mondo. Proseguendo il viaggio tra gli Emirati, incontrerete Khor Al Fakkan, dove potrete scegliere se concedervi una rilassante giornata in spiaggia, bagnati da un mare cristallino, o se optare per la più avventurosa escursione nel deserto.

A bordo di MSC Orchestra con i suoi ambienti spaziosi che sono una perfetta miscela di design, comodità e sicurezza, proseguirete il vostro viaggio a tutto relax fino in Oman.

Qui troverete la storia araba racchiusa nei numerosi forti e nei tradizionali souk. Muscat, la capitale, rappresenta una delle tappe della crociera che regala al turista scenari da mille e una notte: la Grande Moschea, il Palazzo del Sultano, l’Oasi di Al Thowara e il souk di Muscat, vi lasceranno senza parole, come in uno straordinario viaggio indietro nel tempo.

La crociera termina con la più gettonata delle città degli Emirati: Dubai. Rimarrete affascinati dalle imponenti costruzioni che siamo soliti vedere in tv o sul web: La Vela di Dubai, il Burj Al Arab (più famoso albergo al mondo), i numerosi grattacieli di Dubai Marina, e la grandiosa isola artificiale The Palm Jumirah. Non dimenticate, infine, di visitare il Burj Khalifa, il più alto edificio al mondo.

Publiredazionale