Le vacanze estive possono diventare veramente low cost se si sa come e dove cercare le offerte, per questa ragione ci viene in aiuto Casevacanza.it partner di immobiliare.it e specializza negli affitti case vacanze in Italia che ha esaminato i prezzi dei vari alloggi sia nel periodo di Luglio che di Agosto e scoprendo che fra tutte le località turistiche del Bel Paese spiccano per bellezza e economicità la Puglia, la Basilicata e la Calabria.

Un immobile con 4 posti letto per una settimana può costare nel Gargano 270,00 euro (tutta la settimana), notevolmente meno di quanto costa il Salento (520,00 euro) e altre località rinomate pugliesi. Ad Agosto il prezzo sale e oscilla dai 450,00 ai 500,00 euro. Il Gargano è poi un luogo stupendo che può offrire paesaggi incantevoli e spiagge meravigliose (per info su spiagge da sogno nel Gargano cliccate qui).

Maratea, in Basilicata, è un altro luogo da non lasciarsi sfuggire in quanto il costo dell’affitto per una settimana a luglio è di 300,00 euro mentre ad agosto di 450,00 euro. Anche in questo caso si tratta di una località turistica di primo piano, splendida e assolutamente da non perdere (per info su offerte Basilicata cliccate qui).

La regina del low cost rimane però la Calabria, con prezzi veramente bassissimi per località che sono dei veri e propri paradisi naturali. Tropea, Bova Marina e Praia a Mare offrono infatti la possibilità di affittare una casa per le vacanze ad agosto per una settimana a soli 380,00 euro, prezzo veramente irrisorio se si considera il periodo e le località menzionate che sono tra le più ricercate in estate (per info su offerte viaggi in Calabria cliccate qui).