I single cercano spesso dei luoghi per le vacanze appropriati e soprattutto adatti a loro, dove ci sono diversi divertimenti e soprattutto l’opportunità di incontrare persone dell’altro sesso con le quali fare amicizia e avere, perché no, una storia. Per questa ragione occorre evitare destinazioni ove si recano famiglie con bambini o persone di età avanzata. In questa breve guida aiuteremo il single, o la single, nella ricerca delle vacanze per single più adatte alle loro esigenze, menzionando alcune delle mete più in voga e gettonate (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Uno dei luoghi più gettonati dai single per le vacanze è la Sardegna, nella splendida località di Stintino o lungo la Costa Smeralda, dove si possono fare piacevolissimi incontri anche di personaggi dello spettacolo, che magari in vacanza si avrà l’opportunità di conoscere in maniera più approfondita. Fuori dal nostro Paese lo sguardo si rivolge alle isole spagnole di Ibiza e Formentera, mete indiscusse di chi cerca divertimento e trasgressione (oltre a splendidi paradisi naturali). Tra le capitali europee la regina è Amsterdam, dove poter trovare piacevoli compagnie a volte anche a pagamento senza il rischio di fare qualcosa di illegale (per info su ulteriori offerte viaggio 2014 cliccate qui).

Mete più esotiche sono rappresentate dal Centro America e soprattutto da Cuba e dalla Jamaica (dove si recano tantissime donne single). Queste località oltre a essere incantevoli e a buon mercato, offrono la possibilità di conoscere tantissima gente, sia del luogo sia vacanzieri provenienti da ogni parte del mondo con l’unico obiettivo di divertirsi e trovare una compagna, o un compagno per l’estate e forse, chissà, anche per dopo. Non sono rari infatti i casi di matrimoni o convivenze iniziate proprio in queste isole (per ulteriori offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: i k o via photopin cc