Sono sempre di più gli italiani che scelgono di andare in vacanza insieme al proprio amico a quattro zampe, che sia un cane o un gatto.

Ma non sempre è possibile trovare delle strutture adeguate ad ospitare i nostri amici pelosi ed è anche piuttosto difficile reperire le informazioni per una vacanza sicura per il cucciolo e per il padrone.

Per questo domani sarà presentato il portale www.vacanzea4zampe.info (attivo nei prossimi giorni), un sito in cui chi decide di partire in viaggio con il proprio animale domestico potrà trovare informazioni riguardo alle strutture attrezzate e all’organizzazione del viaggio.

Il progetto sarà presentato da Michela Vittoria Brambilla,ex ministro del turismo, e dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale a Palazzo Chigi.

L’iniziativa è stata creata grazie anche alla collaborazione e alla partecipazione attiva di molte associazioni del settore turistico come Federalberghi, Federturismo e Assoturismo. Un servizio che

garantirà concreto un miglioramento della convivenza dei cittadini con i propri animali domestici, rispondendo alle esigenze di milioni di italiani che desiderano tenerli sempre al proprio fianco, a maggior ragione nel periodo delle vacanze

e che, si spera, potrà essere un valido modo per diminuire il tasso di abbandono di animali domestici che, come succede ogni anno, aumenta in modo esponenziale nel periodo estivo.