In Italia va via via crescendo il numero dei single. E in estate questo numero sembra aumentare.

È un nuovo target in continua espansione che sta facendo la fortuna dei tanti operatori specializzati in vacanze per cuori solitari che operano sul web.

Le offerte per i single sono infinite, si va dai week end all’insegna dell’avventura ai soggiorni a Santo Domingo. Il comune denominatore di tutte le offerte è quello di assicurare una vacanza lontano da coppie innamorate e da allegre famigliole con prole al seguito.

Ma, e su questo non c’è alcun dubbio, anche chi sceglie una vacanza da single parte con la speranza di tornare a casa portandosi dietro un nuovo partner. Ma quali sono i luoghi in cui è più possibile che questo avvenga?

Secondo un sondaggio condotto da Speed Vacanze condotto su 2000 uomini single, il posto in cui c’è una maggiore possibilità di trovare una compagna di viaggio è sicuramente una meta di lusso, e tra i primi posti c’è la crociera.

Secondo le risposte degli intervistati, infatti, le donne sarebbero particolarmente attratte da uno stile di vita ricercato e da un uomo che dimostra di avere buon gusto, anche per questo spesso, la meta delle vacanze dei single viene scelta tra le proposte che mettono a disposizione soggiorni in resort on in strutture di alto livello.