Se si è nella condizione di dover andare in vacanza da soli, magari perché la vostra ragazza va con i genitori o se la vostra comitiva si è già organizzata senza contarvi, non disperate, perché a volte le vacanze da single, da soli o con un amico (amica) potrebbe rivelarsi le più belle in assoluto, perché si avrà la libertà di scegliere, senza problemi, cosa fare e i luoghi di destinazione che più si preferiscono. In questa guida prenderemo quindi in esame i luoghi più adatti per vacanze single (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Quando si è single e si fanno le vacanze da soli o al massimo in due si può scegliere con grandissima tranquillità la destinazione. La prima cosa da fare è capire quello che si cerca. Se si ama la tranquillità si possono scegliere località montane o lacustre, mentre se si cercano avventure amorose è consigliabile recarsi nei luoghi di mare pieni di locali notturni. La scelta spetta all’organizzatore in base a ciò che si desidera (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Se si amano le vacanze in città i luoghi più adatti per i single sono Praga, Amsterdam e Budapest, tutte località a basso costo e piene di locali dove poter conoscere piacevoli ragazze o ragazzi che si recano in queste città con la prospettiva di fare nuove amicizie. Se si preferiscono le spiagge, in Italia i luoghi consigliati sono la Costa Smeralda, anche se molto costosa, e in alternativa Tropea e il Salento, dove si possono trovare diversi locali notturni e gli alloggi sono a buon mercato (per ulteriori info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Tra le mete esotiche, oltre alle gettonatissime Cuba e la Thailandia, entrano in scena la Costa Rica e il Perù, dove si recano sempre più single (sia maschi che femmine) e dove poter fare splendide vacanze senza spendere troppo (per info su vacanze esotiche cliccate qui).

photo credit: Clara P. N. Araujo via photopin cc