Al contrario di quanto si possa pensare i soggiorni linguistici all’estero non sono solo prerogativa degli studenti ma possono essere effettuati anche dagli adulti, è questa infatti l’offerta della ESL – Soggiorni Linguistici, che propone varie soluzioni per imparare una lingua straniera a diverse fasce d’età. Come si dice infatti ‘non è mai troppo tari’ per imparare una nuova lingua e tuffarsi in un’esperienza unica e sicuramente suggestiva (per info su altre vacanze studio cliccate qui)

I pacchetti proposti possono essere anche utilizzati dall’intera famiglia, in modo da poter compiere quest’avventura assieme ai propri figli, imparando una nuova lingua o rispolverando la lingua straniera che si era imparata a scuola. Questa può essere un’occasione unica per cementare il rapporto genitori-figli e per socializzare con persone di età diversa e di nazioni diverse (per info su altre offerte studio cliccate qui)

Le classi sono frequentate assieme mentre le attività ricreative pomeridiane sono divise tra giovani e adulti, in modo che i genitori possano rilassarsi e i bambini fare nuove esperienze di gioco e nuove amicizie. Le lingue che si possono imparare sono inglese, francese e spagnolo, sicuramente tre idiomi utilissimi nel mondo del lavoro e che è sempre bene conoscere.  Una delle mete più richieste per l’inglese è Brighton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, dove poter unire allo studio della lingua anche un po di mare, cosa che in estate non guasta.

Se si vogliono mete più romantiche si può scegliere l’Irlanda, e precisamente la cittadina marittima di Connemara, che offre  spiagge di sabbia bianca, e boschi dall’atmosfera mistica dove ai bambini sembrerà di vivere nel mondo fiabesco dei racconti di Tolkien (per maggiori info sull’Irlanda cliccate qui).

Per gli amanti della lingua francese è invece proposta la cittadina di Antibes,  in Costa Azzurra tra Nizza e Cannes, con le sue pittoresche stradine strette e il mercatino medievale, ideale per stimolare la fantasia dei più piccini.

Ultima offerta riguarda Malaga, dove poter imparare lo spagnolo in un ambiente giocoso e stimolante, dove potersi anche rilassare con immersioni, bagni ristoranti e tutto il divertimento della terra ispanica.

photo credit: gengish via photopin cc