Siete delle signore che dedicano un giorno alla settimana per una riunione esclusiva con le vostre amiche, magari sorseggiando un te sul divano di casa vostra accompagnandolo con dei biscottini, o magari uscendo a fare shopping per le strade commerciali del centro della città, o ancora ritrovandovi per una lezione di fitness ed una sauna benefica in palestra? Ebbene, da qualche tempo potrete approfittare della promozione del mercoledì che le piste innevate per praticare uno sport come lo sci, ed i centri wellness della Val D’Aosta offrono al gentil sesso.

È stato ribattezzato “mercoledì rosa” quello che i centri turistici più attrezzati della regione – Valtournenche, Courmayeur, Cervinia, la Thuile , Breuil, Pila e  Monterosaski – offrono alle donne di tutte le età.

L’iniziativa dura per l’intera stagione invernale ad esclusione delle giornate del sette dicembre, del ventotto dicembre 2011 e del quattro gennaio 2012 e si potrà prendere questa occasione al voloo anche per evitare lo stress dell’affollamento turistico del fine settimana e dei giorni a ridosso delle festività dell’ Immacolata, del Capodanno e dell’ Epifania.

Il ticket per utilizzare le stazioni sciistiche costerà solo 25 euro per l’intera giornata; l’ingresso per le terme di Pré Saint Didier avrà lo stesso prezzo e, nel medesimo centro benessere, il mercoledì si potrà usufruire anche di alcuni trattamenti estetici, come fanghi, maschera per la pelle del viso, savonage e l’impiego di un prodotto drenante spendendo la cifra poco meno di settanta euro anziché novanta.