Passeggiate semplici, anche con passeggino a seguito, nella splendida Val Pusteria dell’Alto Adige.


La Val Pusteria e le sue valli limitrofe offrono numerose escursioni anche per i più piccini, con percorsi semplici e segnalati da percorrere anche con bimbi sul passeggino che potranno ammirare con voi paesaggi suggestivi e incantevoli.

Oggi vogliamo parlarvi di un semplice itinerario attraverso la splendida Valle d’Altafossa che conduce al Lago di Campolago.

Lasciate la macchina al parcheggio Altfasstal di Maranza (1606 mt.) e proseguite a piedi verso il fondo della valle.

A un certo punto incontrerete un bivio: prendete a sinistra sulla strada che porta al Rifugio Großberghütte. Attraversate il fresco bosco ombroso e dal rifugio proseguite sul sentiero Rundweg Altasstal, costeggiato da verdi prati che in primavera sono ricoperti da fiori alpini di tutti i colori.

Arrivati a fondovalle potete rilassarvi mentre i vostri bambini potranno divertirsi nel parco giochi adiacente al Rifugio Wieserhütte.

Dopo la sosta continuate la vostra escursione prendendo il sentiero n. 15, un percorso che via via si fa sempre più stretto, ma è comunque ben tracciato, assolutamente percorribile e che porta finalmente alla meta: il Lago di Campolago, meravigliosa oasi di tranquillità dove potersi riposare e rinfrescare, ammirando la natura che lo circonda in tutto il suo splendore.