Valencia, degna rivale di Madrid e di Barcellona, vi aspetta per un soggiorno da 1 a 4 notti con la sua movida e il suo irresistibile mix di tradizione e modernità.
Con soli 35 euro (prezzo valido per 2 persone!)potrete pernottare in camera doppia standard all’Hotel Benetùsser; 2 notti a 65 euro, 3 notti a 85 euro e 4 notti a soli € 125 euro compresa la colazione.
La struttura si trova a pochi passi dalla Ciudad de las Arte y las Ciencias, importante complesso architettonico costituito da una vera e propria «città nella città» suddivisa in tre aree tematiche: arte, scienza e natura.
A poca distanza troverete i mezzi pubblici che vi porteranno nel centro di Valencia dove potrete visitare la splendida Cattedrale, risalente al XIII, contraddistina da una torre che domina tutto il centro storico. All’interno del monumento si trova il Santo Graal, il calice usato da Gesù durante l’Ultima Cena (anche se in realtà nessuno è sicuro dell’origine di questo oggetto sacro).
Da visitare gli splendidi Giardini del Turia, una vasta area verde che circonda Valencia e che porta alla Torres de Quart: se ci salite all’ora del tramonto, potrete godere di una vista spettacolare su questa meravigliosa città piena di colori e di vita.
Merita assolutamente una visita anche il Barrio del Carmen, quartere storico di Valencia e meta preferita dagli amanti dello shopping e dei locali della movida.

photo credit: alessandro silipo via photopin cc