Valencia è, per numero di abitanti, la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona. E’ il capoluogo della Comunità Valenzana ed è situata nella zona sud-orientale del paese. E’ bellissima e nel corso degli anni ha acquistato sempre più importanza soprattutto per quanto riguarda i suoi meravigliosi edifici pubblici di architetti come Norman Foster, David Chipperfield Santiago Calatrava.

Di altissimo rilievo sono le due torri del Serranos e la Plaza de la Virgen. Ad aggiungersi a queste stupefacenti bellezze storiche, ci sono le nuove e creative architetture che ospitano avvenimenti sportivi a livello internazionale come la Coppa America o l’annuale Gran Premio di Formula 1.

Valencia però è famosa in tutto il mondo per un qualcosa in particolare. E riguarda il settore culinario. La Paella. E con quest’ultima l’arma vincente è il condimento: carne o pesce? o ancora meglio. Carne e pesce misti? Che bontà! E allora tutti a Valencia, e tra la visita di un edificio e l’altro, tutti a mangiare la paella. Il cibo fa sorridere. E a Valencia i ristoranti non mancano!

Foto by InfoPhoto