Se stavate cercando una scusa per fare un week end in giro per l’Europa l’avete trovata: dal 1° al 10 giugno tutti a Valencia, per partecipare alla Valencia Week.

La Valencia Week è un’occasione per visitare la città in modo diverso e per poter assaggiare i piatti della tradizione culinaria locale a prezzi davvero accessibili.

Ma non solo cucina tipica e buon cibo. Valencia Week è anche musica, shopping e molto altro.

Per tutta il periodo (la manifestazione si chiama Valencia Week perché fino all’edizione di quest’anno, la sesta, il tutto durava solo un settimana) ci sarà la manifestazione Valencia Cuina Oberta, un’iniziativa per permettere a tutti di mangiare i piatti della cucina valenciana spendendo 20 euro per il pranzo e 30 per la cena. Per tutte le info e la lista dei ristoranti che aderiscono: www.valenciacuinaoberta.com.

Per le amanti dello shopping la serata giusta è quella del 7 giugno, in occasione della Summer Shopping Night, durante la quale i negozi della città rimarranno aperti dalle 20 alle 24 offrendo anche cocktail, aperitivi e personal shopper.

Molte compagnie aeree offrono anche voli low cost per questa destinazione e ci sono anche molti alberghi e strutture ricettive che mettono a disposizione camere a partire da 23 euro a notte.