La Valle D’Aosta è una delle regioni italiane che offre la maggiore possibilità di godere di panorami mozzafiato. Le Dolomiti, tra le catene montuose più belle del mondo, sono un paesaggio bellissimo in tutte le stagioni.

In questo periodo, per chi vuole vivere un’avventura un po’ fuori dal comune, sarà possibile vederle dall’alto, a bordo di una mongolfiera.

Questa bellissima opportunità è messa a disposizione da Charbonnier Mongolfiere, una società di volo con anni di esperienza e certificazioni ENAC – che mette a disposizione le sue mongolfiere per tutti coloro che vogliono vivere questa esperienza magica.

Escursioni di circa un’ora in gruppi di circa venti persone, che saranno accompagnati dal personale esperto della compagnia (a bordo ci saranno un pilota e un copilota), che partono dal centro della vallata per sorvolare poi tutta la regione.

Si passa prima sopra al centro storico di Aosta e dall’alto si potranno ammirare i resti romani del cuore della città per poi continuare l’avventura verso le cime montuose alla volta del Gran Paradiso. Dalla mongolfiera si potranno ammirare tutte le cime montuose del Gran Paradiso da un punto di vista davvero eccezionale. Un giro panoramico completo nel quale si sorvoleranno il Monte Bianco, le Grandes Jorasses, il Cervino, il Grand Combin e il massiccio del Monte Rosa.