Venezia è di moda in ogni stagione, dall’estate all’inverno la città lagunare degli innamorati attira turisti da tutto il mondo.

Nonostante gli stati di allerta che riguardano la città che affonda, ogni anno risulta tra le attrazioni principali della nostra penisola.

E’stato nei giorni scorsi inaugurato nel porto lagunare il Terminal Isonzo 2 interamente dedicato alle crociere.

Un’infrastruttura che potrebbe davvero implementare la capacità ricettiva della città permetterà di accogliere al meglio i circa 1.806.000 passeggeri previsti entro il 2011 (+11,69% rispetto al 2010).

Il porto Terminal Isonzo 2 è stato realizzato grazie a un investimento di oltre dodici milioni di euro in soli diciotto mesi.

Tra i fondi per la realizzazione c’è quello di sette milioni di euro da parte dell’Autorità Portuale di Venezia e quello di cinque milioni di euro da parte di Venezia Terminal Passeggeri.
Nell’attesa di vedere i risultati attesi dalla rande opera realizzata in Laguna, intanto Venezia continua ad essere tra le mete preferite anche dei vip italiani ma anche internazionali.

Tra poco sarà il momento del festival del cinema lagunare, dove si attendono i più grandi attori e le più grandi attrici del mondo, ad aprire le danze sarà Gorge Clooney che ha annunciato in un’intervista a La Repubblica, che al lido sarà con la sua nuova ragazza.