Continua il duello tra Trenitalia e NTV, la nuova società di trasporto su rotaie che si sta velocemente imponendo sul mercato e ora, dopo che Trenitalia ha lanciato il suo nuovo gioiellino, il Frecciarossa 1000, NTV presenta le sue nuove tratte.

Sei nuovi collegamenti che si aggiungono ai 28 già esistenti e che collegheranno Venezia, Mestre, Padova con Bologna, Firenze e Roma.

Il Frecciarossa 1000 è il nuovo treno che Trenitalia sta presentando in questi giorni in giro per l’Europa, un veicolo di nuovissima concezione che permetterà di coprire la tratta Roma-Milano in circa 2 ore e 20 minuti (circa mezz’ora in meno dell’attuale durata della tratta ad alta velocità). Si tratta di un buon prodotto, che sicuramente attirerà nuovi viaggiatori, ma certamente NTV non si è lasciata scoraggiare ed ha presentato le sue sei nuove tratte.

Dal prossimo 3 ottobre con Italo sarà possibile anche raggiungere la Laguna veneziana e dintorni: sei nuove tratte, infatti, saranno messe a disposizioni dalle città di Bologna, Firenze e Roma con destinazione Venezia, Mestre e Padova. I prezzi sono molto interessanti: da Venezia a Roma in Promo costa 35 euro, Bologna con l’offerta Low Cost è raggiungibile con 15 euro in Smart e con 24 euro Prima. Da Venezia a Firenze in Low Cost costa 21 euro in Smart e 34 euro in Prima.

I biglietti sono già disponibili sul sito italotreno.it, presso il contact center Pronto Italo (06.07.08) e presso le biglietterie automatiche collocate nelle Case Italo.