Vuoi staccare la spina dalla routine quotidiana? Vuoi rilassarti in una località di mare? È arrivato il momento di pensarci e prenotare. Ogni anno, infatti, sono tante le persone alla ricerca della spiaggia perfetta al punto che metà dei viaggiatori vogliono trascorrere le proprie vacanze al mare, a conferma della previsione secondo cui quest’anno i viaggi al mare saranno senza dubbio i più gettonati. A metterlo nero su bianco è Booking.com che ha stilato la classifica delle mete meno costose. 

  1. Guaruja, Brasile. Situata sulla costa dello stato di San Paolo e conosciuta come “Perla dell’Atlantico”, Guaruja è rinomata per il suo splendido litorale e le spiagge di sabbia. Il periodo che va da giugno ad agosto è più economico di circa il 50% rispetto a gennaio, il mese più caro.
  2. Negril, Giamaica. Feste in spiaggia, tuffi rocamboleschi nell’oceano dalla scogliera del West End o relax a tutto sole sulla Seven Mile Beach… Negril ha proprio tutti i requisiti per essere una delle destinazioni di mare migliore al mondo! Luglio è uno dei mesi più caldi in Giamaica con prezzi sugli alloggi più bassi di oltre il 30% rispetto al mese più caro (gennaio).
  3. Bentota, Sri Lanka. È la meta ideale sia per chi cerca la spiaggia più bella dell’isola sia per chi vuole godersi un po’ di relax dopo aver girato lo Sri Lanka. Luglio e agosto coincidono con la stagione intermonsonica e le spiagge sono calde e asciutte lungo la costa occidentale. Inoltre i prezzi sono più bassi di circa il 40% rispetto all’alta stagione, ovvero gennaio.
  4. Malé, Maldive. Le temperature sono più o meno costanti tutto l’anno anche durante la stagione delle piogge, da giugno ad agosto. Potresti imbatterti in una giornata di pioggia, ma se vai a Malé per almeno 10 giorni potrai godertela con il sole in tutto il suo splendore. I prezzi in questo periodo sono leggermente più alti, ma in media i mesi estivi sono comunque più economici di oltre il 40% rispetto all’alta stagione (gennaio).
  5. Quarteira, Portogallo. Località turistica dell’Algarve, vanta un litorale che non ha niente da invidiare a quelli di destinazioni più famose come Albufeira e Faro, ma ha il vantaggio di non essere conosciuta fra i turisti stranieri. Conviene affrettarsi ad andare visto che per giugno-agosto i prezzi sono più bassi del 46%, e con un po’ di fortuna troverai la famosa Festas dos Santos Populares, con festeggiamenti in tutto il Portogallo dei santi più famosi per diverse settimane di giugno.