C’è un viaggio che più di tutti, soprattutto le donne, sognano sia perfetto e nella meta da sogno per eccellenza, parliamo di quello che segue le nozze.

Ognuno con le proprie preferenze si tratta del regalo più gettonato per il quale ad oggi la maggior parte delle liste di nozze vengono fatte direttamente in agenzia viaggi.

A farla da padrone ancora oggi sono le mete esotiche soprattutto le isole sperdute e immerse nei paradisi terrestri per eccellenza: Maldive, Seychelles, Caraibi sono da sempre le mete preferite per i viaggi di nozze.

Le agenzie di viaggi preparano dei pacchetti ad hoc dedicati alle novelle coppie, offrendo spesso tariffe inferiori rispetto a simili pacchetti venduti come viaggi normali.

Il costo di un viaggio di nozze  in una delle mete sopra citate non è certamente basso: si parte  da un minimo di 3000 euro per una sola settimana fino a diverse decine di migliaia di euro in base alla sistemazione scelta.

Per chi invece preferisce un viaggio all’insegna della metropoli e della cultura allora le mete più gettonate sono senza dubbio New York e Londra, ma anche Miami e Las Vegas.

Se rimaniamo in Europa, le città preferite per la luna di miele abbiamo Parigi, Mosca e Madrid, ma anche Copenaghen, Stoccolma e Oslo, con costi ovviamente più contenuti rispetto a mete transoceaniche.