Lo sapevate che il 41% degli italiani fanno la valigia prestando massima attenzione ai trend del momento? Dalla ricerca effettuata da Booking.com emerge che il 33% dei viaggiatori considera preparare i bagagli una parte eccitante della propria vacanza, a cui si dedicano di media circa 4 ore. Il 41% degli italiani dichiara di fare più attenzione ai trend e alle mode nel momento in cui deve scegliere gli outfit per le vacanze.

Ad influenzare i nostri viaggi sono soprattutto i social network. Per il 32% è importante apparire al meglio mentre per il 22% scattare foto per i propri canali social è quello che maggiormente interessa durante un viaggio. Il 29% dei viaggiatori intervistati ci tiene ad apparire al meglio in funzione delle foto che vorrà postare sui social media, un dato che sale al 42% e al 35% se si considerano rispettivamente la Generazione Z e i Millennials. Un Italiano su cinque, inoltre, prepara la valigia tenendo a mente che i propri compagni di viaggio scatteranno foto che verranno poi condivise online.

Per il 27% degli intervistati sono gli influencer ad ispirare i nostri outfit da vacanza. Tuttavia, solo il 17% degli italiani ha dichiarato di sentire il bisogno di comprare nuovi abiti per le vacanze dopo aver visto le foto di altre persone sui social media.

Cresce, infine, il turismo di moda. Secondo Booking.com ecco quali sono le mete preferite dai ‘fashion victim’ italiani:

-      New York (41%)

-      Dubai (38%)

-      Barcellona (37%)

-      Parigi (32%)

-      Londra (28%)

-      Tokyo (26%)

-      Amsterdam (24%)

-      Miami (22%)

-      Milano (21%).