Viaggiare ci fa sempre sognare, ma se prima cercavamo l’ispirazione per la meta delle vacanze sfogliando riviste, collezionando cartoline o andando in agenzie specializzate, ora ci basta dare un’occhiata al web. Sebbene di siti e blog dedicati ai viaggi ce ne siano in abbondanza, la prima fonte di contemplazione di foto di città e paesaggi sono proprio i Social Network (scopri le città più visitate del mondo).

Appena visitiamo un nuovo posto, la prima cosa che ci viene da fare è quella di condividere gli scatti dei momenti e dei luoghi che ci emozionano e così, oltre a trasformare le immagini in ricordi personali, diamo anche al nostro pubblico virtuale qualche spunto per decidere dove trascorrere le ferie (guarda le foto delle vacanze di Belen) .

Ispirato da questa nuova abitudine, Pinterest, uno dei Social più famosi,  ha incrociato i dati e gli appunti di viaggio dei propri utenti, stilando così la classifica delle 30 mete più apprezzate.

Tra queste spiccano le più conosciute: da Parigi a Londra, passando per New York e Amsterdam. Ma non solo. Perché in molti hanno postato scatti del Glacier National Park del Montana o dell’Ennis Bluebonnet Festival in Texas. Anche l’Italia è molto presente, con Roma, Venezia, Firenze, e Taormina in prima linea tra le perle da non perdere (scopri le offerte per le vacanze al mare e in montagna).

photo credit: Stuck in Customs via photopin cc