Vediamo qualche consiglio per combattere l’afa. Per prima cosa è opportuno controllare la nostra vettura la fine di evitare sgradevoli sorprese.

A favore o meno dell’aria condizionata, va tenuto a mente che per affrontare un lungo viaggio è decisamente indispensabile per evitare i colpi di calore, che nel caso del guidatore possono addirittura divenire pericolosi per l’incolumità di quanti viaggiano nell’auto.

E’ bene assicurarsi prima della partenza che il sistema di condizionamento sia efficiente e utilizzabile al bisogno, siamo in giornate da bollino rosso anche per quanto inerente il traffico sulle nostre strade e l’incolonnamento è un rischio che siamo coscienti di poter correre.

Procuratevi un contenitore termico per conservare le vostre bevande dal momento che l’idratazione, stando anche e soprattutto ai consigli del Ministero della Salute, è molto importante al fine di scongiurare problematiche di salute dovute alle temperature eccessive.

Portate sempre con voi delle salviettine umidificate che oltre a dare sollievo sono anche in grado di sostituire per la durata del viaggio una rinfrescata sotto ‘l’acqua corrente’.

Particolare attenzione ai nostri piccoli o agli amici a quattro zampe che decidiamo di portare con noi, siate sempre attenti a fornire acqua fresca al fine di evitare la disidratazione e il colpo di calore, che anche nei soggetti più deboli, può rappresentare un pericolo.