Immaginate di poter viaggiare per lavoro e di essere pagati anche molto bene. Sembra un sogno, ma invece è tutto vero. C’è solo una condizione: non dovete avere paura di niente. Questa è l’offerta di lavoro più belle del mondo per tutti gli appassionati del viaggio, ma non si tratta di scrivere un blog o di fare semplice foto, si cercano “Direttori della Resistenza”.

A.A.A. Direttori della Resistenza cercasi

A lanciare l’annuncio è stata la  Columbia Sportswear che sta cercando persone che, per 39mila dollari, testino le loro linee di abbigliamento e tutte le strumentazioni di loro produzione. Il tutto in condizioni estreme. Ecco che guadagnarsi questo stipendio comincia a non essere poi così facile.

Oltre a testare l’attrezzatura e l’abbigliamento i prescelti dovranno effettuare difficili prove sportive, corse, canyoning, immersioni, scalare ghiacciai... e documentare il tutto tramite i social in modo accattivante per raccontare a tutto il mondo cosa stanno facendo e la resistenza dei loro indumenti.

Dove, come e quando saranno i colloqui

Nonostante le premesse i candidati che si sono fatti avanti sono tantissimi e sono tutti pronti a partire per 9 mesi in giro per il mondo.

Su Instagram sono poi state pubblicate alcune foto esemplificative e, accanto ad ognuna di esse, c’è la spiegazione di cosa serve per poter partecipare alla selezione. Una delle domande più comuni è infatti “Dove si terranno le selezioni e i colloqui“, ma la Columbia Sportwear è troppo attenta al marketing per dirlo in modo semplice. “Continuate a seguirci su Instagram“, si legge nelle pagine ufficiale ed è chiaro che sarà proprio su questo social la rivelazione sul “dove, come e quando” presentarsi per il colloquio.

Non resta che rimanere sulel frequenze della linea di abbigliamento insomma e non preoccuparsi. Se cambiate idea a metà del viaggio potete sempre tirarvi indietro.