Amanti del Natale, del freddo e delle aurore boreali siete mai stati a Rovaniemi?

Capoluogo della Lapponia, situata sul Circolo Polare Artico, Rovaniemi è una delle mete preferite dai bambini che desiderano visitare la casa di Babbo Natale.

A soli 8 chilomentri dal centro si trova il rinomato Santa Claus village, un entusiasmante mondo fatato costruito all’inverno di caverne sotterranee dove si respira una calda atmosfera natalizia che avvolge adulti e bambini. Nel villaggio si trova il famoso ufficio postale dove consegnare le “letterine”, lo studio di Babbo Natale dove egli riceve i bambini venuti da ogni parte del mondo e la mostra natalizia piena di luci colorate e addobbi che espone i costumi tradizionali delle città di Natale nel mondo.

Un viaggio verso Rovaniemi dev’essere perfettamente organizzato, soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento che deve proteggere dalle temperature rigide che nel mese di dicebre e gennaio non vanno mai sopra lo zero termico e le minime toccano anche i -17°! Ma il freddo non impedisce a grandi e bambini di vivere una magica vacanza durante la quale, se si è fortunati, si può assistere alla danza di luci dell’incantevole aurora boreale.

photo credit: Visit Finland via photopin cc