Tenerife è una bellissima isola che si trova nell’Oceano Atlantico, ed appartiene alle Isole delle Canarie in Spagna. Con a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Ques’isola ha una superficie di 2.040 km² ed ha una popolazione di circa 909.000 abitanti, ed è anche l’isola più grande di tutto l’arcipelago.

La capitale dell’isola è Santa Cruz de Tenerife ed è anche una città molto popolata con una popolazione di circa 222.000 abitanti. Come avvenimento storico bisogna considerare è che tra il 1833 e il 1927, Santa Cruz de Tenerife è anche stata la sola capitale delle Canarie, dopo che nel 1927 ci fu un decreto che ordinò che la capitale delle Canarie fosse condivisa con Las Palmas de Gran Canaria. Tra le altre cose, quest’isola possiede anche un patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO, ovvero il Parco nazionale del Teide che è considerato anche il terzo vulcano più grande del mondo, e la montagna più alta della Spagna, chiamato il Teide. In quest’isola è anche molto famosa perchè si svolge il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, che viene considerato anche il secondo più importante del mondo dopo quello di Rio. E’ un isola molto frequentata soprattutto d’estate, che ongi anno vengono a visitarla più di cinque milioni di turisti ogni anno, per il suo mare, le sue spiagge e i suoi hotel.

In quest’isola si mangia anche molto bene, e si possono mangiare dei buonissimi prodotti tropicali, come la papaya, l’avocado, il mango, delle grandi banane tropicali, e si possono bere tanti succhi di frutta tropicali. Si mangiano anche prodotti tipici, fra cui il miele di palma, un tipo di marmellata che viene di cactus, e le “papas arrugadas” che sono delle patate dolci, che vengono bollite nell’ acqua salata e vengono servite con una salsa all’aglio e dello yogurt piccante.

Per arrivare in quest’isola ci sono diversi mezzi, come voli charter diretti che partono anche da Milano, e voli di linea che fanno scalo a Madrid.