Dopo aver visto quali sono alcuni dei mercatini di Natale più belli in Italia, vediamo cosa propongono a tal proposito alcune delle più belle città europee.
Partiamo dall’Ungheria, dove sono organizzati alcuni dei più bei mercatini di Natale d’Europa. Nella capitale ungherese, infatti, è organizzato uno dei più grandi e interessanti mercatini di Natale, il Budapest Karacsonui Vasar, che si tiene nella piazza di Vorosmartytér, in cui, tra le oltre 100 bancarelle presenti, si potranno trovare alcuni dei più bei oggetti dell’artigianato locale.
Da Budapest a Parigi, dove, in moltissime zone della città, come Montmartre, place Saint Sulpice, Montparnasse, Trocadero e il grande mercatino che si snoda lungo gli Champs-Elysées, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Più a nord non si può non prendere in considerazione Londra, una città bellissima in ogni periodo dell’anno, ma che a Natale si veste di un’atmosfera unica. Qui, tra Hyde Park, Greenwich, Belgravia e Southbank, si potranno fare i migliori acquisti natalizi.
Concludiamo la rassegna dei più mercatini di Natale con Berlino, dove tra il grande  Mercatino di Weinhnachtzauber, che si svolge nella piazza di Gendarmenmarkt o quello di Spandauer Altstadt, si potrà passeggiare e fare acquisti tra oltre 500 espositori.
Questi sono solo dei consigli su alcune delle possibili mete, ma in ogni città si potranno trovare delle interessanti e divertenti iniziative per passare il Natale e i giorni che lo precedono.