La Namibia si trova in Africa meridionale, el a sua capitale è Windhoek. La sua popolazione è di circa 2.150.000 abitanti e la maggior parte dello stato è costituito dal deserto del Namib e del Kalahari. È molto bello da visitare, e il turismo rappresenta una forte voce nell’economia di questo paese. Come avvenimento storico importante di questo stato, e quando ha ottenuto l’indipendenza dal Sudafrica nel 1990. Ci sono delle bellezza naturali notevoli, fra cui è presente l’Etosha National Park, un posto favoloso, uno dei più belli di questo genere di tutto il continente, soprattutto per gli animali che ci vivono. Da visitare c’è anche la Skeleton Coast, dove vive anche una delle più grandi colonie di otarie di tutta l’africa. Ci sono anche fenicotteri, pellicani, cormorani, gabbiani e soprattutto delfini. Alta attrazione importante è il suo deserto, che costituisce uno dei motivi di maggior richiamo di questo stato.

La cucina della Namibia è buona, e piatti sono soprattutto di origine tedesca. Si beve anche un buonissimo vino Sudafricano, e si mangiano molti piatti di carne.

Per sposarsi in Namibia si usa anche molto l’auto; le strade sono tenute abbastanza bene, anche se non tutte sono asfaltate.

Il clima di questo stato è di tipo desertico e anche subtropicale, molto caldo e secco , con poche piogge. I mesi migliori per visitare la Namibia, è quando si presenta la stagione secca, da maggio a ottobre.

Per arrivare in Namibia, si atterra a Windhoek, la sua capitale. Si fa di solito uno scalo, in una città in Europa o anche in Sudafrica a Johannesburg.