Lo Sri Lanka, anche conosciuta come Ceylon , è uno stato che si trova in Asia, con capitale Colombo. In questo paese la religione principale è il Buddismo, introdotto dal III secolo a.C. E’ uno stato insulare che si trova nell’Oceano Indiano.

E’ un paese molto bello da visitare, con tante cose da vedere e da fare. Una delle attraizoni principali è Colombo, che non rappresenta comunque l’unica attrazione del paese; nel nord del paese, è possibile visitare le capitali Anuradhapura, che è diventato un sito archeologico, e Polonnaruwa, con tantissimi templi e statue di grandiose dimensioni. Molto bella da visitare è anche la fortezza di Sigiriya, le grotte di Mihintale, e la città di Kandy, resa famosa per il Tempio del dente di Buddha. Chi viene in Sry Lanka può anche passare una vacanza di tipo balneare sulla costa meridionale. Una delle attrazioni più interessanti sono i suoi tanti parchi nazionali, con bellissimi animali fra cui, la tigre.

La cucina dello Sri Lanka è di tipo indiana, molto saporita per le diverse spezie utilizzate. Oltre ai piatti di origine indiana ce ne sono anche molti internazionali. I piatti tipici sono molti di riso e curry sempre molto saporiti. Altro prodotto tipico, sono gli hopper, ovvero delle frittelle servite con uova, miele e yogurt. Molto buona è anche la frutta tropicale.

Nel paese si gira bene in treno, con una linea ferroviaria che copre la maggior parte del paese. Ci si sposta anche molto bene in pullman, che rappresenta uno dei mezzi di trasporto principali.

Per andare in Sri Lanka, il periodo consigliabie inizia da dicembre fino a marzo. Partendo invece da maggio fino a settembre si può visitare la costa orientale.

Per arrivare in Sri Lanka, si parte con la compagnia di bandiera del paese partendo da Milano o Roma, che arrivano a Colombo. Si può partire anche con la Qatar Airways, L’Emirates, la Royal Jordanian , o la Lufthansa.