Siviglia è una bellissima città spagnola, ed è il capoluogo della Comunità Autonoma dell’Andalusia e della provincia di Siviglia. La città ha una popolazione di circa 1.650.000 abitanti ed è la quarta città della Spagna più abitata. Dal punto di vista artistico la città è molto apprezzata, ma è anche un importante centro culturale, finanziario, ed economico.

Il turismo è una voce molto importante nell’economia della città, con molte cose da visitare come numerosi monumenti, piazze, giardini, e ci si diverte anche molto per quanto riguarda la vita notturna. Un fatto molto importante per il turismo di Siviglia, che la Giralda, e la Cattedrale, sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1987.

In città ci sono bellissimi monumenti che sono concentrati nelle piazze di la Virgen de los Reyes e Plaza Triunfo, dove si trova anche la bellissima cattedrale; la Cattedrale di Siviglia è la più grande del paese, ed è la terza del mondo cristiano dopo San Pietro a Roma. Molto belle sono i Reales Alcázares, delle fortezze reali, che formano un insieme architettonico che furono costruiti dai monarchi successivi. Uno dei quartieri più belli è quello di Barrio de Santa Cruz, una zona molto pittoresca della città. Da vedere anche la Torre del Oro che con la Giralda, il monumento più importante di Siviglia.

La cucina della città è buona con tanti prodotti freschi e genuini; è una cucina anche saporita visto anche il largo uso di spezie che vengono impiegate, a causa anche dei musulmani durante i loro secoli di dominazione dell’Andalusia. Le spezie più utilizzate sono l’aglio, e il prezzemolo.

In città ci si muove molto bene, anche grazie alle tante linee di autobus, gestite dalla società TUSSAM . C’è anche una stazione ferroviaria, quella di Santa Justa, dove transitano treni ad alta velocità. In città ci sono diversi parchi, ed è molo piacevole andare in bicicletta.

Il clima di questa città è piacevole tutto l’anno. I mesi migliori per visitare Siviglia, è soprattutto durante l’estate, e anche durante i mesi primaverili.
La vita notturna è particolarmente intensa. E’ una città visitata da tanti turisti, che si divertono in tante discoteche, pub e birrerie.

Per arrivare in città, si atterra all’Aeroporto San Pablo, che si trova a circa 20 minuti dalla città ed è un aeroporto molto importante e trafficato.