Edmonton è una città del Canada, e la sua popolazione è di circa 1.060.000 abitanti, capitale della provincia canadese dell’Alberta. La città è posta nella parte centro settentrionale della provincia, ed è una zona molto fertile, con tante terre agricole. E’ una città anche molto ricca dal punto di vista della fauna con animali molto belli tra cui il grande orso grizzly e l’orso bruno americano, ma ci sono anche animali come coyote, lupi, volpi, linci e il leone di montagna. Edmonton è diventata la capitale dell’Alberta nel Settembre del 1905. Un fattore importante è che è considerata il 2° esportatore mondiale di gas naturale.

Questa città è molto bella da visitare ma soprattutto da un punto di vista della natura; per gli amanti di questo genere di vacanza, è molto bello fare una visita al grande parco acquatico, dove si possono ammirare numerose specie di pesci. Anche per il cinema è una città molto conosciuta, in quanto ad Edmonton nel mese di ottobre, si tiene l’Edmonton Film Festival: è una manifestazione che ha lo scopo di diffondere i film e gli attori di tutto il Canada.

Ci sono tanti piatti “interessanti” tra cui spicca il pesce; molto buone sono le aragoste, i merluzzi, le aringhe e i molluschi, ma fra tutti il pesce più buono è sicuramente il buonissimo salmone che viene esportato in tutto il mondo. Molto buono è anche il succo d’acero, che è il simbolo di questo paese, presente anche sulla bandiera canadese.

In questa città, è facile muoversi con ogni mezzo, tra cui anche in macchina. Ci sono diversi pullman che collegano la città con Calgary e con le principali città Canadesi.
Il periodo migliore per visitare Edmonton è durante l’estate; il clima è continentale con estati calde ed inverni molto freddi. Le temperature d’inverno possono scendere anche al di sotto dei trenta gradi.

La vita notturna non è particolarmente intensa e divertente; ci sono diversi locali dove bere birra, e bevande alcoliche. Non ci sono tanti locali o posti di tendenza.
Per arrivare ad Edmonton si atterra all’Aeroporto Internazionale di Edmonton che non ha voli diretti con l’Italia. Si vola con l’air Canada e bisogna fare scalo a Calgary e da li si prende un pullman che porta ad Edmonton.