Denver è una città americana,  la capitale e anche la città più importante del Colorado. La città è ubicata sulle pianure ad Est delle Montagne Rocciose, vicino al fiume South Platte, alla confluenza con il Cherry Creek. La sua popolazione nella cerchia urbana è di circa 600.000 abitani; Denver è anche conosciuta come  Mile-High City, perché si trova a  circa 1610 metri di altezza.

Ci sono tante cose che si possono visitare; si può partire dalla Lower Downtown, il centro della città,  dove sono presenti i principali negozi e locali. In questa zona c’è anche la Larimer Street, dove erano presenti  i  saloon delle città, e dove attualmente si trovano  i principali ristoranti di Denver. Altra zona molto apprezzata, è la  Downtown, che si sviluppa vicino al Civic Center Park, uno  dei quartieri più visitati di Denver, e dove si trova anche il Denver Art Museum, all’interno del quale possiamo trovare oggetti di arte indiana, la Public Library e il History Museum of Colorado, che parla della storia di questa città. Molto carino è anche il museo di Buffalo Bill, ovvero il  Golden,  a pochi chilometri dalla città. Luogo bellissimo  sono  le Montagne Rocciose, uno scenario naturale bellissimo, dove è bello fare diverse escursioni.

La cucina di Denver, si basa soprattutto  su piatti di ottima  carne, che anche  viene cucinata in modi diversi, come condita  da patate e da molte  spezie e salse, che la rendono molto saporita. Sono presenti anche molti fast food dove si mangiano Hamburger con coca cola e birra. Per quanto riguarda la birra questa è una città dove se ne produce molta.

Denver ha un sistema di trasporti pubblici che funziona molto bene; i mezzi pubblici sono efficienti, e ci si sposta agevolmente anche in macchina. Si possono prendere molti  autobus e taxi, e sono presenti anche diverse piste  ciclabili.

Il periodo migliore per visitare Denver è durante la primavera; l’estate è molto  calda e  umida, e  l’inverno il clima è caratterizzato da temperature basse,  e giornate piuttosto  piovose.

Denver offre una vita notturna vivace; fra le zone consigliate per i divertimenti notturni, è Larimer Street, dove si trovavano un tempo  i saloon e ora è il posto dei pub e ristoranti.

Per arrivare a Denver, si atterra all’aeroporto Internazionale della città, a circa 40 km dal centro; per arrivarci ci sono molti  voli giornalieri, con  diverse compagnie aeree  che partono anche da Roma e Milano.