Fort Lauderdalele è una città delle Florida, negli Stati Uniti d’America, e più precisamente ubicata nel sud est dello Stato della Florida, ed è il capoluogo della Contea di Broward.

La sua popolazione è di circa 5,6 milioni di abitanti. La città si trova vicino alla foce del New River, fra gli Stretti della Florida ad Est e le Everglades (che sono delle zone paludose)ad Ovest. Questa città, come gran parte della Florida, basa la sua economia principalmente sul turismo, grazie alla tantissime attrazioni che offre questo stato, e anche alla possibilità di trascorrere una vacanza balneare; basta pensare che ogni anno, vengono in questa città più di dieci milioni di turisti.

Di cose interessanti ce ne sono tante anche dal punto di vista culturale, come visitare il museo International Swimming Hall of Fame, che è stato studiato per la conservazione e la promozione degli sports acquatici di questo paese; altra cosa che merita una visita è la Galleria Henry E.Kinney, l’unica galleria stradale di tutta la Florida.

In questa città ci sono anche un sacco di case e attrazioni a livello naturalistico, come il Parco Statale Hugh Taylor Birch, un enorme parco, dove si trova anche il Terramar Visitor Center, per conoscre la fauna della Florida sudorientale.

Per il mangiare, questa città come tutto lo stato della Florida, è una cucina molto buona, con ottimi piatti di pesce. Ovviamente non mancano anche i tanti piatti di carne, anche grazie a tantissimi fast food presenti in ogni città americana.

Il sistema dei trasporti pubblici è molto efficiente; per questa città passano anche tre autostrade di grande importanza, come l’Interstate Highway System, la U.S. Routes, una superstrada con il pagamento di un pedaggio ed una strada statale. Ft Lauderdale è collegata anche molto bene, anche grazie a questa autostrade alle altre città della Florida, come Miami, per mezzo della S-Bahn “Tri-Rail” che porta anche verso l’Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood. Anche il sistema ferroviario funziona molto bene, visto che la città presente diverse stazioni, da dove partono treni per le principali città americane

Ft. Lauderdale ha un clima molto caldo, soprattutto nella stagione estiva. Durante le stagioni intermedie, grazie alla posizione della città vicina all’Oceano Atlantico, ci sono delle condizioni climatiche favorevoli: le temperature medie dei mesi più freddi sono di circa 15 gradi.

A Fort Lauderdale ci si diverte molto anche di sera. Ci sono veramente migliaia di ristoranti di tutti i tipi, con cucine di tutte le nazionalità, con decine di discoteche. Non mancano anche i cinema che sono molto numerosi. I locali sono concentrati nella maggior parte lungo i 15 chilometri di litorale
Per arrivare in questa città, si arriva all’aeroporto internazionale della città, uno dei più grandi della Florida. Da qui partono anche parecchi voli per i paesi dei Caraibi. Dall’Italia ci sono anche voli diretti partendo da Milano, con la Delta Air Line, la Continental e l’American Air line.