La Norvegia è una terra suggestiva, affascinante, che conquista per la varietà dei suoi paesaggi che si snodano tra alte montagne e golfi su entrambi i lati.

Ma la cosa che incanta di più è sicuramente il fenomeno dell’aurora boreale che si può vedere su tutto il territorio norvegese, anche se è più diffuso nella Norvegia del nord.

Ma non è così facile assistere a questo spettacolo incantato: l’aurora boreale si verifica soprattutto tra l’equinozio autunnale e quello primaverile, principalmente tra febbraio e marzo e quando in cielo non c’è nessuna nuvola.

Altro incantevole luogo che caratterizza questa terra sono i fiordi norvegesi, canali d’acqua provenienti dal mare che si insinuano nella costa inondando valli glaciali o fluviali, regalando luoghi suggestivi e panoramici.

La Norvegia è ricca di queste vallate sommerse, ma il più famoso rimane il Sognefjiord lungo ben 204 chilometri e caratterizzato da montagne, cascate e una natura selvaggia e incontaminata.

Oltre a questi spettacoli della natura, potete visitare la bella città di Oslo, capitale della Norvegia, sviluppata su un fiordo all’interno del bacino dello Skagerrak. Qui potrete visitare la Cattedrale, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e il Parlamento, monumenti affascinanti realizzati nel secolo scorso.

photo credit: D-KFEM via photopin cc