Austin è una città americana ed è la capitale dello Stato del Texas,  capoluogo della contea di Travis. La sua popolazione è di circa 750.000 abitanti, e per questo e anche la città più popolata  di questo paese. Austin è ubicata nella regione centrale dello Stato e i suoi abitanti prendono il nome di Austinites. La superficie della città è pari a 670 km², divisi in  650 km² di terra ferma  e di 20 km² di acque interne. Austin si trova vicino al fiume Colorado, e sono presenti  anche  tre laghi artificiali vicino alla cerchia urbana: il Town Lake, il lago Austin e il lago Walter .
Ad Austin ci sono parecchie cosa da vedere;  merita una visita il Governor’s Mansion, inerente la parte politica della città; anche il Lyndon Johnson Presidential Library and Museum sono dei musei interessanti. Molto bello da visitare è anche  il Zilker Botanical Gardens. Per chi viene ad Austin, può praticare anche molte attività sportive, come il golf che è uno sport molto praticato in città. E’ molto piacevole fare diverse  passeggiate essendoci in città molti parchi. Si può anche visitare il Texas Memorial Museum, il Bob Bullock Texas State History Museum, , il Blanton Museum of Art e le gallerie a l’ Harry Ransom.

Ad Austin si mangiano i classici cibi americani; ci sono anche molti ristoranti dove mangiare qualche piatto tipico. Conosciuta in città è il quartiere di Congress Ave Bridge. Ci sono moti fast food dove mangiare  hamburgher,
hot dog, e patate fritte.

Ad Austin ci si muove in macchina senza problemi, con i mezzi pubblici che offrono un buon servizio. Ci sono molti taxi e si possono  noleggiare automobili. Il servizio pubblico offre anche la possibilità di usufruire di diversi bus che collegano  le principali zone della città. E’ anche presente la Austin  MetroRail, un metropolitano che è  in forte espansione.

Austin ha un clima definito  subtropicale umido, con estati molto calde e  venti umidi che arrivano dal Golfo del Messico e con degli inverni miti. Durante la  primavera  si verificano a volte violenti temporali, ma il fenomeno è raro.

Ad Austin la vita notturna è piacevole. Non  sono presenti tanti ristoranti dove provare  i prodotti locali, in quanto vanno per la maggiore ristoranti internazionali e fast food. E’ presente  qualche discoteca, ma i divertimenti maggiori sono rappresentati da locali con  musica dal vivo.

Per arrivare in questa città si parte dall’Italia, ma  non ci sono tanti voli. Bisogna fare diversi scali, molte volte a Londra e in alcune città americane, a seconda della compagnia scelta.