Seattle è una città degli Stati Uniti d’America, ed è la città più importante dello stato Pacific Northwest. Si trova nello Stato di Washington, vicino al  confine
con il Canada.  La sua popolazione è di circa  3.450.000. E’ una città particolarmente industriale, fra cui è presente anche la famosa fabbrica della
Boeing, anche se buona parte è stata spostata  a Chicago. E’ una città conosciuta in quanto ha vissuto qui Jimi Hendrix e altri personaggi famosi nel mondo delle musica come i Nirvana,  Pearl Jam,  l’ex bassista dei Guns n’ Roses. E’ una città anche molto verde, con tante montagne, foreste, fiumi e laghi.

Seattle è una città molto bella da vedere, con tante bellezze, sia naturali che artistiche. Una delle attrazioni principali è lo Seattle Center, una serie di edifici che sono stati realizzati per l’Esposizione Mondiale del 1962;  uno dei simboli della città, è lo Space Needle, un’edificio a  forma di un missile, alto 180 metri; da visitare anche la zona del  Pike Place Market, il Capitol Hill, che rappresenta uno dei quartieri più caratteristici della città, con tanti negozi e  botteghe artigianali, e diversi studi artistici; molto tipico è il quartiere di  Quenn Anne, una  zona storica della città, per la presenza di grandi  edifici e case in mattoni rossi.

A Seattle si  mangia molto bene, e si beve anche un ottimo caffè.  Si mangiano diverse cose e anche il pesce è molto buono. I prodotti sono tutti genuini, tanto che vanno molto di moda i ristoranti per vegetariani. Ovviamente sono presenti anche tanti fast food coni soliti hamburgher,  patate fritte e coca cola. A Seattle ci si sposta molto bene anche con i servizi pubblici; è presente anche  la  Central Link, ovvero un sistema di metropolitana leggera, completata nel 2009, un importante servizio tranviario, inaugurato nel 2008, e diversi  d’autobus;

Il clima di questa città è di tipo temperato, anche si trova molto a nord. Gli  inverni sono  miti con estati fresche. Le temperature medie nei mesi più caldi si aggirano sui 25 °C. I mesi più Freddi, che sono dicembre e gennaio, hanno una temperatura media di  8 °C. Il momento migliore per visitare la città è durante l’estate.

A Seattle ci si diverte molto anche di sera; sono presenti molti  locali, di vario genere, tra cui pub, discoteche, cinema, e teatri.

Per arrivare a Seattle si atterra al Seattle-Tacoma International Airport. Dall’Italia partono diversi voli, e a seconda dei giorni della settimana, ci sono anche  voli diretti.