ll Sudafrica è uno Stato dell’Africa australe, che si trova nella punta più a sud dell’Africa e confina con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe a Nord, con il Mozambico e lo Swaziland a Nord est, e si affaccia sull’oceano Atlantico e Indiano.

Il Sudafrica è molto bello visitare, con tante cose di interesse turistico. Fra le attrazioni principali è la sua capitale, Città del Capo, che è sicuramente è la città più bella del paese e una delle più bello del continente africno. Il Sudafrica è anche molto bello, soprattutto per i suoi scenari naturali, e per le sue bellissime spiagge. Da visitare la distesa selvaggia del Cape Vidal nel KwaZulu-Natal, la Wild Coast nell’Eastern Cape; bellissimo spettacolo rappresenta la colonia di pinguini di Boulders Beach nel Western Cape, e le bellissime spiagge di Camps Bay nei pressi di Città del Capo. Bisogna anche considerare che ci sono anche molti i siti Sudafricani che sono iscritti dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni Culturali dell’Umanità.

Per quanto riguarda la cucina, il cibo di questo paese è molto buono. In questo paese si bevono anche degli ottii vini. Si mangia bene e la cosa bella che si spende poco per un pasto completo.

In Sudafrica ci si sposta facilmente, con diversi mezzi di trasporto. Ci si muove molto bene con gli autobus che collegano tutte le principali città del paese, e sono anche economici. E’ presente anche una rete ferroviaria, che viene utilizzata soprattutto per i collegamenti Sudafricani e per collegare lo stato con la Namibia e lo Zimbabwe. Ci sono anche servizi ferroviari di prima classe che partono da Johannesburg fino Pretoria, Victoria Falls e Città del Capo

Il clima Sudafricano si diversifica molto per le sue dimensioni; Il clima è generalmente temperato, con un clima che varia in relazione alla sua altitudine e a casua dell’influenza delle caldi correnti dell’oceano Indiano che si presentano sulla costa orientale. Il periodo più bello per visitare il Sudafrica parte da maggio fino a settembre.

Dall’Italia ci sono tanti voli che arrivano a a Johannesburg, con la compagnia di bandiera sudafricana della South African Airways, che opera da Milano 3 volte la settimana. In alternativa si fa scalo in alcune città europee a seconda della compagnia aerea che si sceglie.