Porto Rico è uno stato caraibico, posto tra la Repubblica Dominicana e le isole Vergini. È da considerarsi la più piccola isola delle Grandi Antille, ed è un piccolo arcipelago formato dall’isola maggiore di Porto Rico e da tante isole minori fra cui Mona, Vieques e Culebra. La capitale è San Juan. Il paese si basa molto sul turismo, trovandosi anche sui Caraibi con spiagge bellissime. Si parla lo spagnolo e l’inglese.
Chi viene a Porto Rico, è sicuramente per un mare molto bello, e per visitare la sua capitale. Ci sono anche da visitare bei musei di alto interesse storico ed artistico, fra cui spicca il museo di San Juan e il museo del Indio; in questo museo si possono osservare molti reperti archeologici, ed oggetti storici del paese. Sono anche molto belli i suoi castelli, costruiti come difesa contro gli attacchi dei pirati. Molto bella è la fortezza del el Morro, la più grande fortezza dei caraibi. La capitale è una delle principali attrazioni, anche perché qui ci sono le più belle spiagge del paese, e qui si possono praticare anche molti sport d’acqua, fra cui surf, immersioni e snorkeling.

A Porto Rico ci sono degli ottimi piatti di pesce e con della buonissima frutta tropicale. Ci sono anche molti piatti europei, americani ed anche africani. Uno dei piatti tipici sono le empanadillas ed il riso con i fagioli.

Per quanto riguarda i trasporti, a Porto Rico ci si sposta molto bene, in quanto sono presenti strade molto efficienti; c’è anche una rete metropolitana e ci si sposta anche bene con gli autobus, taxi collettivi e privati. Ci sono anche una ventina di aeroporti, che vengono anche utilizzati per voli privati.

Porto Rico ha un clima di tipo tropicale caldo ed umido. Il periodo più bello per visitare Porto Rico, è durante la stagione secca, da novembre a maggio.

La vita notturna di Porto Rico è molto vivace, anche perché il turismo va molto forte. Nella capitale ci sono molte discoteche, casinò e tanti locali.

Per arrivare a Porto Rico dall’Italia non sono presenti voli diretti, anche se il paese in generale è collegato bene con molte compagnie aeree. Si fa scalo o a Miami con l’American Airlines od con compagnie europee tipo La British Airways su Londra, o l’Iberia su Madrid