Norwich è una città del Regno Unito con una popolazione di circa  135.000 abitanti del Regno Unito. La città si trova  nella regione inglese dell’Est dell’Inghilterra, e rappresenta  la  capitale della contea del Norfolk. È una città molto importante delle regione orientale dell’Inghilterra, e anche se non è una città di grande dimensioni, è particolarmente interessante da visitare; la visita può iniziare dalla zona centrale, dove in cima a una collina si trova anche il simbolo della città, il Castello di Norwich. In questo bellissimo castello si trova anche il Norwich Castle Museum & Art Gallery, un museo da visitare, che è diviso in diverse parte,  tra cui anche sulla storia del castello. Molto belli sono anche una serie di sezioni che sono dedicate alla  biologia, alla zoologica e anche una parte geologica. A pochi chilometri da Norwich, si trova anche un importante università, ovvero l’University of East Anglia. Interessante anche la bella Cattedrale, una delle principali attrazioni Norwich, una chiesa molto antica che si caratterizza anche da una grande Torre, fra le più alte di tutta l’Inghilterra.

La cucina di Norwich offre tante specialità e cose piacevoli da mangiare; è una cucina anche molto semplice ma molto genuina con prodotti che sono coltivi dalle fertili campagne. Si mangiano anche diversi piatti di carne e buoni piatti di pesce fresco e frutti di mare. Anche i dolci non sono niente male.

La città offre un sistema di trasporti pubblici efficiente, anche grazie alle dimensioni modeste di Norwich. Ci si sposta in autobus, e ci sono anche una serie di collegamenti che partono dal centro, e portano i turisti e anche gli studenti nelle principali zone di interesse turistico, e all’Università.

Il clima di questa cittadina è abbastanza  fresco;  in questa zona dell’Inghilterra piove abbastanza spesso e le temperature sono piuttosto fresche. L’estate è piacevole  e questa rappresenta la stagione migliore per visitare Norwich.

A Norwich la vita notturna è piacevole;  i locali si trovano soprattutto nella zona  centrale della città e sono molto frequentati da giovani e da studenti dell’università.

Per arrivare a Norwich si può prendere anche  l’aereo che arriva a Londra,  all’aeroporto di Stansted. Da qui si  prende il treno che porta a Norwich, il treno della linea  727 della National Express che arriva in  due ore.