Londra è una delle città europee più visitate da tursiti di tutto il mondo; ha una popolazione di circa 7.600.000 aitanti, ed è la capitale ed anche la città più importante del Regno Unito e dell’Inghilterra, che si trova nella parte a sud della Gran Bretagna. E’ una città multietnica, ed è una delle più influenti al mondo, e fra tutto è anche la prima piazza borsistica al mondo, con sicuramente il più alto fra tutte le città europee, ed anche il quinto di tutto il mondo.
A Londra ci sono cinque aeroporti internazionali, che fanno si che abbia il più grande snodo del traffico aereo; Londra è anche molto conosciuta in quanto qui è presente uno dei più antichi sistema di metropolitana al mondo, conosciuta come Underground.

Di cose da vedere in questa città ce ne sono tantissime, da doverci stare anche una settimana. Tutte le attrazioni principali si trovano in centro, dove si trova la West End con tanti cinema, bar, diversi club, bei teatri, tanti negozi e diverse ristoranti; c’è la zona di Westminster con la Westminster Abbey, e dove si trova il famoso palazzo reale di Buckingham Palace, la Clarence House e tanto altro. Molto bella è anche il quartiere di Kensington e Chelsea, con tanti musei come il Natural History Museum, lo Science Museum, il Victoria e l’Albert Museum e il bellissimo Hyde Park. Ci sono anche tante altre belle attrazioni come la cattedrale di San Paolo, la famosa National Gallery, la zona del Bankside di Southwark dove si trova il Globe Theatre, con la Tate Modern e il famoso London Bridge, la Torre di Londra, il Tower Bridge, e il famosissimo il British Museum.

Londra è anche conosciuta per i bellissimi parchi, dove è molto piacevole fare bellissime passeggiate. Ci sono anche dei quartieri molto caratteristici e pittorestici come può essere Nottingh Hill, dove tra l’altro si è girato l’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant. Questo quartiere si trova a West London dove si trova anche il quartiere di Kensington che assieme a Nottingh Hill sono anche i posti con il maggiore costo della vita dell’Inghilterra. Molto bella da visitare è anche il mercato dell’antiquariato che si trova a Portobello Road e King’s Road, delle eleganti via commerciale.

Ad ovest nella zona di White City, nei pressi di Shepherd’s Bush, c’è anche la sede della BBC. Spostandosi ad sud est, a Richmond upon Thames, c’è il solo distretto londinese che è tagliato al centro dal Tamigi. Qui ci sono anche due bei quartieri come Richmond e Twickenham. In questa zona si trova anche il Richmond Park, il parco più grande di Londra.
Bisogna anche considerare che in questa città si terranno i giochi olimpici del 2012.

Per arrivare a Londra non ci sono problemi nel senso che ci sono ben 5 aeroporti, dove atterranno compagnie di tutto il mondo, anche con diverse compangie low cost. Dalle principali città italiane partono diversi voli diretti.