Città del Messico è la più importante città del Messico, con una popolazione di circa 9.000.000 di persone. E’ una città molto grande , moderna, con una ricca storia alle spalle, conosciuta anche perché è stata nell’antichità la capitale dell’Impero azteco. E’ stata fondata nel 1325 ed ebbe subito una rapida espansione diventando la civiltà più importante di tutte le popolazioni dell’America Latina.

L’imperatore degli aztechi era conosciuto come Tlatoani, che aveva una carica a vita. In seguito Città del Messico fu occupato dagli spagnoli di Cortes che la colonizzarono.

Cosa vedere in Città Del Messico? Ci sono tantissime cose da vedere. Dal punto di vista culturale ci sono anche tanti musei che meritano una visita, il Museo nazionale di antropologia, considerato uno dei musei più importanti di antropologia al mondo, dove si possono ammirare diverse collezioni d’ arte preispanica mesoamericana del mondo; molto bello è anche il Museo del Templo May, il Museo Nazionale di Storia, ubicato all’interno del Castello di Chapultepec, il Museo Franz Mayer, il Museo della Città del Messico, il Museo d’arte moderna, il Museo delle Culture, e il Museo Tecnológico. Ci sono anche diversi templi come il tempio di arte messicana, dove si possono ammirare diverse collezioni di arti decorative. Anche Il centro della città è anche molto interessante.

In questa città si mangia molto bene, così come in tutto il Messico. La cucina è sempre molto saporita e piccante in quanto vengono usate diverse spezie. Di ristoranti ce ne sono tanti dove poter gustare i prodotti locali. Molto diffusi sono i piatti di carne, anch’essa molto saporita per le diverse salse utilizzate.

In Città Del Messico ci si muove agevolmente con ogni mezzo disponibile, ed è anche facile muoversi fuori la città, in quanto sono presenti diverse autostrade, che collegano Città Del Messico con le principali città del paese. Il trasporto pubblico sta comunque crescendo rapidamente, tanto che è presente una grande rete di metropolitano con più di 11 linee.
Città del Messico è favorita dalla presenza di diverse montagne che la riparano dalle piogge. E’ presente stagione umida che va da maggio a novembre. I mesi migliore per visitare la città, vanno da dicembre ad aprile.

Città del Messico offre una vita notturna particolarmente intensa. Non mancano i locali dove si può ballare la famosa musica latino americana, con tante discoteche e tanti pub.

In Città del Messico si arriva con tutte le compagnie aeree più importanti. La città è servita dall’Aeroporto Internacional Benito Juárez che si trova a circa 20 minuti da Città del Messico