Taiwan, è uno Stato che è composto anche dalle isole di Taiwan, di Pescadores, di Quemoy e di Matsu; è uno stato che è diviso in due parti, una ad ovest particolaremente pianeggiante, che è anche la parte più abitata. Ci sono invece delle zone, dove ci sono molte foreste tropicali, con montagne anche piuttosto alte, tra cui spica lo Yushan, una vetta di circa 4000 metri; sono delle Le foreste molto belle, ricche di specie di animali, fra cui il bellissimo orso nero, cervo, la gazza blu e tanti altri, anche se purtroppo alcuni di questi si stanno estinguendo. La capitale del paese è Taipei.

Ci sono tante cose interessanti da vedere, fra cui una delle pià apprezzate è la sua capitale. A Taipei è possibile fare tante cose, come organizzare delle escursioni come quella nella Gola di Taroko: una gola bellissima di circa 20 chilometri assomigliante molto ad un Canyon; la White Cloud Villa: un giardino dove si possono coltivare ed ammirare delle bellissime; da visitare anche il Lukang, un porto antico, dove si trovano anche numerosi templi; molto bello da un punto di vista naturale il Yehliu, un litorale roccioso; una visita merita anche il Suao, un altro porto, dove sono presenti tanti ristoranti dove assaporare i loro prodotti locali; si possono praticare anche delle immersioni, soprattutto all’Oulanpi, dove ci sono dei bei fondali marini da esplorare. Merita una visita anche Tempio di Confucio, ed il tempio Hsing Tien” ed infine il “Memorial Hall”, con il “museo Butterfly

In questo paese si mangia abbastanza bene, ed è un cucina di tipo cinese. Molto buono è il pesce, la verdura e la frutta. Va di moda anche un tipo di cucina cantonese, la Hunan e la Szechuan. Uno degli alimenti principali è il riso.

Il Taiwan sta diventanto un paese modero, con dei buoni sistema di trasporti. E’ presente anche una linea ferroviaria che offre un servizio efficiente. Ci si sposta anche bee in autobus, anch’esso con un servizio molto valido che copre buona parte del paese.

Taiwan ha un clima di tipo tropicale, che cambia a seconda delle diverse zone del paese. La zona a sud, il clima è caldo e molto umido. E’ presente una stagione delle piogge da maggio fino a giugno, con tante piogge. Il momento migliore per visitare Taiwan è da luglio fino a marzo

Anche la vita notturna è molto vivace, soprattutto nella capitale. Ci sono locali di tutti i tipi, come discoteche, risotranti, sale da ballo prevalentemente cinesi, e diversi club.

Per arrivare in Taiwna, ci sono collegamenti aerei anche con l’Italia. Ci si può arrivare anche via mare dal Giappone.