Villa di Chiavenna è un comune montano della Val Bregaglia, in provincia di Sondrio, adiacente a impianti sciistici e paesini caratteristici tutti da visitare.
Se volete prendervi qualche giorno di relax, proprio in questo periodo la località festeggia San Sebastiano, il patrono del paese. Vi ritroverete immersi in un paesaggio caratterizzato da una natura tipicamente alpestre con boschi, ampi prati e alcuni monumenti storici. Tra questi citiamo la chiesa parrocchiale della frazione San Sebastiano che prende il nome dal santo, soldato romano martirizzato nei tempi dell’imperatore Diocleziano, e che conserva al suo interno alcune opere rilevanti di maestranze lombarde.
Il centro storico di Villa di Chiavenna ha tutte le caratteristiche di borgo medievale; un tempo sorgeva anche una piccola fortezza, ma la struttura è andata completamente distrutta e non vi è rimasto alcun resto.
Villa di Chiavenna dista pochi chilometri dalla rinomata Skiarea Valchiavenna, dove potrete divertirvi sulla neve tra piste, snow park, sci notturno e tanti altri sport invernali.

photo credit: angelocesare via photopin cc