Kuwait City è la capitale del Kuwait; la sua popolazione è di più di 350.000 persone, e si tratta di una delle città più ricche al mondo, dove sorgono anche i principali uffici statali, come il parlamento, diverse società e istituti di credito. Kuwait è anche stata al centro delle cronache mondiali  nel 1990, quando tutto il paese venne attaccato dagli iracheni quando c’era come dittatore  Saddam Hussain. In seguito all’invasione irachena, ci fu una coalizione guidata dagli americani che aiutarono il Kuwait che poco temo dopo lo liberarono. Gli iracheni bruciarono la maggior parte dei pozzi petroliferi.

Kuwait city oltre a essere ricca è anche una città molto moderna; sono presenti diverse cose da vedere come i suoi maestosi palazzi, grattacieli e costruzioni moderne. Uno dei simboli  della città i è la Kuwait Towers, alta quasi 200 metri. Si può vedere anche la Viewing Spere,  una piattaforma particolare, da dove è possibile ammirare dall’alto il panorama di tutta la città. Interessante è anche il museo nazionale,  il museo più importante del paese, o anche il museo delle scienze della storia naturale. Se è possibile da visitare  anche il palazzo dell’Emiro, con le sue diverse moschee.

In questa città si mangia anche bene; è una cucina molto diversificata, con diversi ristoranti di molti paesi, fra cui indiani , tailandesi, e cinesi. I piatti sono molto saporiti, conditi con svariate spezie. E’ possibile mangiare anche prodotti americani, e anche prodotti mediterranei. Anche il pesce è molto buono come la carne
soprattutto di pollo.

Anche i trasporti pubblici sono efficienti, ci si muove in auto che è possibile noleggiare in aeroporto. Ci sono anche molti  taxi.

Il clima del Kuwait è molto caldo. Il clima è caldo tutto l’anno, e sarebbe meglio da evitare  il periodo che va da luglio ad agosto dove le temperature raggiungono anche quasi 45 gradi. L’inverno è piuttosto mite, e le temperature medie raggiungono i 10 gradi all’incirca.

La vita notturna non particolarmente soddisfacente;  per divertirsi ci si affida ai lussuosi alberghi del paese che organizzeranno diversi  spettacoli.

Per raggiungere Kuwait city si atterra all’aeroporto internazionale, che è a circa 15 km dal centro della capitale. Dall’Italia si vola con la  Kuwait Airways, compagnia di bandiera nazionale.