Il New Jersey è uno stato degli Stati Uniti d’America, dove la sua capitale è Trenton. Questo stato confina con la città di New York a Nord, con la Pennsylvania ad Ovest, con il Delaware a sud ovest, ed è anche bagnato dall’oceano Atlantico ad est. La città più popolata del New Jersey è Newark.

Il New Jersey è un stato piccolino, uno dei più piccoli degli Stati Uniti Uniti, con una superficie di circa 23.000 km², che equivale ad essere come all’incirca la nostra Toscana. Si trova sulla costa dell’Oceano Atlantico ed bagnato ad ovest dal fiume Delaware, che segna il confine occidentale con la Pennsylvania e con lo stato del Delaware a sud ovest

All’interno di questo stato si trova la grande foresta di Pine Barrens, dove si trova all’interno anche la riserva nazionale di Pinelands: è un ecosistema che è sempre rimasto intatto nonostante si trovi vicino alle grandi città di New York e Filadelfia.

Il clima del New Jersey è di tipo subtropicale umido, dove le estati sono di solito calde ed umide, con delle temperature medie massime che si aggirano sui 30 gradi, e le minime che non scendono quasi mai al di sotto dei 16 gradi, almeno da luglio ed agosto. Gli inverni sono abbastanza freddi, e bisogna dire che lo stato non è quasi mai colpito da uragani.

Da visitare c’è la sua capitale di Trenton, una città con meno di 100.000 abitanti, anche se è la seconda città più popolata dello stato. In questa città la cosa principale da visitare, è il Washington Crossing State Park, creato nel luogo preciso dove George Washington, nel 1776 attraversò il fiume Delaware per andare contro le truppe inglesi a Trenton.

La città più popolata è Newark, soprannominata anche “Brick City”, ovvero “Città del Mattone”, con circa 285.000 abitanti, che si affaccia sulla Baia di Newark, a crica otto chilometri dall’isola di Manhattan e a quattro a nord da Staten Island, che appartengono alla città di New York. A Newark è presente anche un importante porto, che è diventato uno fra i più importanti di tutta la costa nord-orientale degli Stati Uniti. Il centro di questa città è bello per passeggiare, e per visitare dei siti di notevole interesse artistico e culturale, fra cui spicca la Newark Public Library, ed il Newark Museum assieme al New Jersey Historical Society.

Nel New Jersey, si possono visitare anche Atlantic City, considerata la Las Vegas dell’Est a causa degli sfarzosi hotel e nei tanti casinò, anche piuttosto eleganti, come per l’incredibile Trump Taj Mahal casino Resort, che è di proprietà di Donald Trump; altra città è Bridgeton, di circa 20.000 abitanti dove sono presenti più di 2200 edifici che risalgono a 300 anni fa.

Apppena fuori dalla città, si può visitare l’High Point State Park, dove si trova la vetta più alta del New Jersey, di circa 600 metri sul livello del mare, che guarda dalla sua cima i due stati confinanti di New York e della Pennsylvania, dove si possono ammirare dei scenari spettacolari.

Per arrivare nel New Jersey si atterra all’aeroporto internazionale Newark Liberty International Airport, molto frequentato negli USA anche vista la vicinanza con lo stato di New York, ed è collegato molto bene al centro della città, con centinaia di corse ferroviarie. Poco distante ci sono altri due aeroporti molto più piccoli, che sono l’Atlantic City International Airport ed il Trenton-Mercer Airport.