Il Wyoming è un bellissimo stato presente negli Stati Uniti, ed è considerato uno dei meno popolati fra gli stati americani. E’ uno stato che confina con il Montana a nord, ad est con il Dakota del Sud ed il Nebraska, con il Colorado a sud, ed ad ovest con lo Utah e l’Idaho. La capitale del Wyoming è Cheyenne.

Dal punto di vista naturale, è sicuramente un bellissima esperienza venirlo a visiaare. In questo stato passa Il fiume Yellowstone nel Parco Nazionale di Yellowstone, nel nord ovest del paese, e sono presenti anche le Montagne Rocciose. Ci sono le catene delle Montagne Nevose, situate nella zona centrale dello stato. Nella parte centro occidentale
è presente la catena del Wind River, dove c’è anche la montagna più alto dello stato, ovvero il Gannett Peak, e la Big Horn Mountains situata al centro-nord
C’è anche il Parco nazionale del Grand Teton molto bello da visitare, dove nascono diversi fiumi tra cui il Yellowstone, lo Snake River ed il Powder River.
Il territorio di questo stato pur essendo alquanto arido, che non consente attività di agricoltura, è presente però un forte sistema di allevamenti nei tanti ranch del paese.
L’attrazione comunque più importante de paese, che è comunque famoso in tutto il mondo,è il Parco di Yellowstone.
Questo parco si estende per circa 8,990 chilometri quadrati. Sono presenti ben 5 entrate che sono distribuite lungo tutti i lati del parco, che si presenta in forma praticamente quadrata. Si può dormire anche in diverse strutture, ovvero sono presenti 7 lodges che sono sparsi nel parco, e più precisamente nel Canyon Lodge, nel Grant Village, nel Lake Yellowstone Lodge, nel Mammoth Hot Springs Lodge, nell’Old Faithful Lodge e nel Roosevelt Lodge. Oltre a tutto ci sono anche diversi motel che son distribuiti tra le principali gateway towns, la Gardiner e la West Yellowstone.

Per arrivare in Wyoming, ci sono diverse possibilità, e tanti voli anche convienienti che partono con la KLM con dei voli diretti che partono da Roma, e Milano. Ci sono anche voli con tante compagnie americane, che fanno scalo a Los Angeles con la United Airlines e con tante altre compagnie.