Se si pensa alle città romantiche in Europa viene immediatamente in mente l’incantevole Parigi, celebre in romanzi e in film proprio per il suo lato amoroso, oppure a Venezia, denominata la città dell’amore, dove potersi perdere tra le bracia della persona amata mentre si naviga su una caratteristica gondola. Non tutti sanno però che in Europa esistono altre città altrettanto romantiche, e una di queste è la capitale ungherese Budapest, che cela luoghi veramente suggestivi da visitare per un weekend romantico con la propria amata o il proprio amato (per altre info su Budapest cliccate qui).

La capitale ungherese viene interamente tagliata dal Danubio che la rende ancora più incantevole con i numerosi locali che sorgono lungo di esso, alcuni attrezzati per l’estate e in grado di offrire comodi lettini dove prendere il sole e rilassarsi lungo le rive del fiume. La città si divide, lungo questa linea di demarcazione fluviale, in due anime distinte, la regale Buda e la popolare Pest, ognuna incantevole e con una sua propria storia. A Buda si può infatti ammirare lo splendore dell’antico regno di Ungheria e degli Asburgo, mentre a Pest si può rivivere, nel Museo Nazionale Ungherese, tutto il folclore e le tradizioni dell’antica popolazione magiara (per maggiori info sull’Austria cliccate qui) .

Il luogo romantico per eccellenza della città è però il Bastione dei Pescatori (come si può vedere nella foto), a Buda, dove si può ammirare la città di Budapest e il corso del Danubio da una posizione veramente ottimale. Il Bastione è anche il luogo di incontro di numerosi innamorati che si scambiano, in questo luogo fiabesco, le loro effusioni amorose (per maggiori info sull’Ungheria cliccate qui).

photo credit: -BeNnO- via photopin cc