Visitare Parigi è senza dubbio il sogno di tutti gli innamorati, questa è infatti, oltre a essere la capitale di Francia, la capitale dell’amore, del romanticismo e soprattutto delle emozioni. Non si può infatti pensare a Parigi senza pensare al romanticismo, agli ambienti galanti, alle belle donne vestite con i capi all’ultima moda parigini che sfilano lungo i campi elisi (per info su weekend romantici cliccate qui). Innumerevoli sono le attrazioni da scoprire e vivere, i monumenti celati in questa città e i posti da ricordare per sempre perché Parigi è in grado di avvolgere completamente il suo visitatore tanto che questi non può fare altro che amarla, come si ama appunto una donna.

Tra i monumenti simbolo della capitale francese non può non essere annoverata la Torre Eiffel, esempio sublime di genialità architettonica, edificata interamente in ferro, con ben 1665 scalini e ascensore in vetro in cui si può ammirare, mentre si sale, lo splendido e incantevole scenario parigino. Durante la notte la torre è un faro composto da più di 20000 lampadine che rendono Parigi ancora più romantica e affascinante. La vista della Torre Eiffel illuminata è senza dubbio il luogo più romantico dove baciarsi (per info su Parigi cliccate qui).

Altra attrattiva parigina è il celebre museo del Louvre che può vantare ben 400mila opere d’arte tra cui la Gioconda di Leonardo Da Vinci, La Vergine delle Rocce, La Venere di Milo e Le Nozze di Cana, tutti capolavori indiscussi. Il Louvre detiene il monopolio mondiale dell’arte pittorica assieme al celebre Museo D’Orsey, che si trova nel cuore stesso pulsante di Parigi, lungo la Senna, e custodisce i capolavori di Van Gogh, Gauguin, Monet e tanti altri quadri affascinanti (per altre info su Parigi cliccate qui).

photo credit: Loïc Lagarde via photopin cc