San Pietroburgo è una delle città più belle e affascinanti del mondo. Per lungo tempo capitale della Russia e ora seconda città più importante dello stato, è diventata nel tempo una delle città europee più amate dagli appassionati dell’arte.

Ora, grazie all’iniziativa di uno dei più famosi e lussuosi hotel della città, qui si potranno anche scoprire i segreti della vodka, la bevanda più famosa di tutta la città.

Grazie all’originale iniziativa Vodka Experience proposta dal Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, albergo a cinque stelle che è tra le strutture ricettive più lussuose della città, si potranno scoprire i segreti e tutti gli utilizzi del più famoso distillato russo. Dagli abbinamenti a tavola, passando per i cocktail, senza dimenticare il benessere che questa bevanda può trasmettere, si potrà davvero vivere un’esperienza a 360°.

Si inizia nel ristorante dell’Hotel, dove gli chef presenteranno vari piatti tradizionali accompagnati da diversi tipi di vodka, giusto per fare un esempio si potrà gustare del salmone marinato con vodka Tsarskaya Gold o delle fragole servite con la vodka Grey Goose.

Dopo cena si passa al bar, dove un sommelier insegnerà l’arte del cocktail, preparando per  i clienti celebri bevande come il Dirty Martini, il Bloody Mary e il White Russian. Per finire non potevano mancare i trattamenti di benessere con il Welcome to Russia (scrub a base di vodka, limone e caviale) e il Vodka Massage.