Lisbona è la capitale nonché la principale città del Portogallo, dove risiedono due terzi della popolazione dell’intera nazione. È senza dubbio una meta ambita essendo una città veramente affascinante, suggestiva e a tratti romantica, ideale per week end o brevi vacanze in compagnia con il proprio partner. Per trovare i voli di Lisbona più convenienti abbiamo consultato il sito Skyscanner, leader tra i motori di ricerca voli (per info su Lisbona cliccate qui).

I migliori voli, trovati dal sito, sono un volo Milano Mlapensa-Lisbona a 171,00 euro con la compagnia aerea TAP Portugal, ormai leader nelle tratte Italia-Portogallo,  che surclassa di gran lunga l’Alitalia che offre il volo  Milano Linate-Lisbona a 269,00 euro. Da Roma la migliore offerta risulta invece essere quella della TAP Portugal che da Fiumicino costa solo 207,00 euro, superando di molto tutte le altre offerte (per altre info su Lisbona cliccate qui).

Secondo Skyscanner è poi possibile risparmiare ulteriormente viaggiando durante la settimana nei giorni feriali. Partire di lunedì per tornare il giovedì può infatti costare anche il 60% in meno rispetto al classico viaggio del week end con partenza venerdì e ritorno domenica. Questo è dovuto al fatto che notoriamente la gente non viaggia nei giorni feriali, e di conseguenza le compagnie aeree applicano dei fortissimi sconti (per info su Skyscanner cliccate qui).

Un ulteriore modo per risparmiare è seguire i periodi meno affollati per i voli per il Portogallo. Mesi come ottobre, novembre, febbraio, e marzo non sono considerati eccellenti per i viaggiatori, di conseguenza la richiesta è bassa e l’offerta si abbassa per gioco forza. Muovendosi su queste direttive permetterà di risparmiare un bel pò di denaro.

photo credit: ponte1112 via photopin cc