Voli low cost per Barcellona si possono ormai trovare facilmente, sia usufruendo delle compagnie low cost sia di quelle ispaniche che cercano ormai di sottrarre il mercato voli alle compagnie più piccole almeno per quanto riguarda il territorio iberico. Barcellona è la seconda città, per importanza e numero di abitanti, dell’intera Spagna ed è, in particolar modo negli ultimi decenni, diventata una delle metropoli più dinamiche e affascinanti d’Europa grazie a profondi cambiamenti che ha avuto dal punto di vista urbanistico, sociale e soprattutto culturale. Barcellona si è infatti completamente rivoluzionata in virtù dei giochi olimpici del 1992, evento che ha messo in moto un dinamismo incredibile che ha trasformato la città riqualificando il suo patrimonio storico-artistico e i quartieri degradati. In questa guida aiuteremo il lettore a cercare voli low cost per Barcellona (per info su Barcellona cliccate qui).

I voli per Barcellona arrivano in tre aeroporti: l’Aeroporto El Prat, comodissimo a 10 km dal centro, e gli aeroporti di Girona e di Reus, a circa un’ora dalla città serviti dalle compagnie low cost che mettono però a disposizione anche delle navette che portano al centro di Barcellona. Le principali offerte per volare a partire da 40,00 euro sono quelle della della Rynair, celebre compagnia low cost irlandese che fa voli sia da Roma che da Milano verso Girona. Da qualche mese è stata aperta anche la tratta verso El Prat ma naturalmente il volo è più costoso (per info sulla Ryanair cliccate qui).

Se si opta per le altre compagnie il prezzo lievita naturalmente verso l’alto, anche se prenotando con largo anticipo e partendo durante la settimana i prezzi sono molto abbordabili. La compagnia iberica Vueling Airlines offre infatti voli per Barcellona a partire da 53,00 euro, prezzo leggermente superiore a quello della Ryana ma servizio decisamente impeccabile (per info su offerte voli cliccate qui).

photo credit: Nick Grosoli via photopin cc