Trovare voli low cost per Istanbul, la città che sta a cavallo di due continenti, Europa e Asia, è ora finalmente semplice e veloce grazie alla piattaforma web Skyscanner, sito innovativo che aggrega tutte le offerte voli che ci sono sul web in base alle varie destinazioni. Usare Skyscanner è sempliccissimo, in quanto basta inserire i dati principali del volo che si vuole cercare, e quindi la destinazione, l’orario e gli ipotetici giorni, dopo di che il sistema farà tutto da solo e vi indicherà le soluzioni migliori per risparmiare.

La fondazione di Istanbul, con il nome di Bisanzio, risale al 667 d.C., quando il condottiero greco Byzas fondò la città. Oggi Istanbul conta 11 milioni di abitanti, ed è una delle più importanti d’Europa. Palazzi e quartieri storici, moschee, bazar, palazzi imperiali, sono solo alcune delle bellezze che la città che un tempo fu capitale dell’Impero Romano d’Oriente e dell’Impero Ottomano. La città fu infatti fino al XIX secolo la capitale più importante del Mediterraneo.

Il costo dei voli per Istanbul da Milano parte da una base di 86,00 euro, mentre il volo diviene più costoso se si parte dalle altre città italiane. Il prezzo più basso per partenza da Roma è infatti 96,00 euro, da Venezia 109,00 euro, da Bologna 86,00, da Napoli 109,00 e da Torino 109,00. La compagnia che offre questo servizio ai prezzi più vantaggiosi risulta essere la Pegasus, specializzata proprio nei voli in Turchia che offre pacchetti imperdibili anche nel weekend.

Se si decide di partire durante la settimana naturalmente i costi si abbassano, mentre il venerdì e il sabato si alzano, in quanto c’è più richiesta e quindi le compagnie aumentano le tariffe. Se non si vuole volare con la Pegasus si può optare per la compagnia di bandiera Turkish Airline, molto innovativa e che offre dei piatti imperdibili da poter consumare a bordo.

photo credit: Oberazzi via photopin cc