Trovare voli low cost per Londra è ormai semplicissimo, sia perché ci sono diverse compagnie aeree che propongono l’offerta e sia perché su internet ci sono ormai molti motori di ricerca voli, fra questi consigliamo skyscanner, semplice, rapido, veloce e soprattutto attentissimo ai prezzi, grazie a statistiche giornaliere sui voli.

La capitale inglese è infatti raggiungibile con volo low cost da compagnie aeree che applicano tariffe eccezionali, prime fra tutte la Ryanair e la Easyjet che offrono l’opportunità di raggiungere Londra anche son soli 20,00 euro. La scelta tra le due compagnie più che per il prezzo è per la comodità e gli orari. Come si sa la Easyjet parte da Roma Fiumicino mentre la Ryanair da Roma Ciampino. A seconda di dove si abita e dell’orario del volo si può quindi optare per una di queste due compagnie (per info sulla Ryanair cliccate qui).

Il sito Skyscanner aiuta comunque l’utente a cercare il volo più economico cercando tra le offerte del mese l’ora e il giorno più consono per la partenza. Se si parte durante la settimana, e non quindi tra il venerdì e la domenica, il costo del biglietto può anche essere solo di 1,00 euro. Questo perché le compagnie low cost applicano promozioni speciali su voli che generalmente non sono molto gettonati (per info su Skyscanner cliccate qui).

Seguire quindi giornalmente la guida di Skyscanner, se non si hanno problemi di ferie e si può partire in qualsiasi giorno del mese, sarà essenziale per abbattere, anche del 90%, il costo del biglietto, tutto sta nella flessibilità che il passeggero può offrire nella ricerca. Il mese anche è molto importante, in quanto, essendo una capitale europea, Londra è molto gettonata in primavera e autunno, meno in estate e inverno, per questa ragione, visitarla nei mesi estivi, o invernali, risulterà più economico (per info su londra cliccate qui).

photo credit: flavio.leone via photopin cc